D.P.A.P. Da Piazza a Piazza - 8/9 maggio 2010

VITA NOVA

Caro Dante ormai sei stato assunto come mia personale guida spirituale.
Tu che hai avuto tra gli altri un coach d'eccezione: quel tal Virgilio il Mantovano che seco ti condusse a terminare quell'interminabile "ultra maratona" attraverso i gironi infernali...>>
"c'è sempre un momento nella vita per cambiare", e che l'unica differenze fra dire "posso" e "non posso", risiede nella nostra mente.c'è sempre un momento nel quale è bene fermarsi a riflettere, perché quello è il momento che può regalarti una nuova dimensione...!Apportare dei cambiamenti alla propria vita, soprattutto quando questi ci regalano dei veri e propri benefici, è un gesto positivo che ci migliora nel corpo e nello spirito.Per me che ero più abituato a scovare tavernette, ristorantini tipici e agriturismi vari, mi resi conto che trovare le informazioni "giuste" in questo campo, richiedeva impegno e tempo.


Per me questo momento è arrivato circa due anni fa nel 2006. Dopo aver accumulato circa 17 kg di grasso uniformemente distribuito sulla pancia, ho deciso che dovevo andare oltre al semplice smettere di fumare (lo avevo già fatto da due anni), e concentrarmi su qualcosa di più radicale ma non troppo impegnativo e che fosse misurabile con risultati certi, nel breve periodo.

Ormai il dado era tratto, già vedevo nel mio futuro diete e tabelle alimentari insieme ad un nuovo paio di scarpe da corsa ed una bicicletta.

Cominciai con un approccio scientifico, a cercare in rete informazioni riguardo a peso corporeo, dimagrimento, fitness, effetti collaterali, diete ecc. Volevo infatti dimagrire e ricominciare a fare un pò di attività per dire basta ad uno stile di vita che mi stava portando verso la catastrofe psicofisica.

Quindi se posso darvi un consiglio, quando si presenta questo momento siate svegli e coglietelo al volo, non lasciatevelo scappare.
Quello si che è stato un vero Trail in totale autosufficienza...

 Cavolate a parte, a proposito di vita nova, il concetto che vorrei comunicare è che,

Mi misi nei panni di coloro che cercavano le stesse informazioni e ne trassi la conclusione che, senza una profonda motivazione ogni tentativo era destinato a fallire miseramente e i buoni propositi a sparire come cucchiaiate di Tiramisù!

Ero di fronte ad un panorama vasto e di difficile catalogazione e comprensione anche perché, sul medesimo argomento si potevano leggere informazioni e affermazioni totalmente contrarie e ugualmente condivisibili.

Nonostante tutto decisi di continuare con gradualità e a tentativi: analizzavo una situazione, provavo ad adottarla e ne verificavo i risultati. Fui anche aiutato dalla fortuna e nel giro di breve tempo riuscii ad approntare una mia metodologia che effettivamente cominciò a dare i suoi primi risultati.

Ecco adesso che grazie ad un piano alimentare vincente, grazie alla corsa, e grazie alla costanza nella ricerca del miglioramento, posso affermare di aver ritrovato una rigenerata vitalità, una miglior salute, un miglior rapporto con la vita e ad aver perso non solo 17 kg di grasso ma anche tutte le medicine che ingurgitavo, cattive abitudini e mancanza di stima verso me stesso.




Nessun commento:

Posta un commento