D.P.A.P. Da Piazza a Piazza - 8/9 maggio 2010

TRAIL DEL MONTALBANO

Anche senza correre (o almeno correndo molto poco...) si può  passare una bella domenica insieme ai compagni di avventure e di merende!
Sabato e Domenica 19/20 dicembre si è svolta infatti l'edizione numero Zero del Montalbano Trail Marathon >>>

Due tappe rispettivamente di 13 e 30 km (ridotti a 22 per la neve) con la prima prova svoltasi in notturna.
Nonostante il mio piede infortunato non ho saputo resistere al richiamo di questa corsa resa ancora più magica dalla presenza della neve caduta nei giorni scorsi e che ha reso il paesaggio risplendente sotto i freddi e cristallini raggi del sole invernale.

Ho deciso, malgrado tutto, nella giornata di domenica, di fare un breve tratto del percorso insieme agli amici di Spirito Trail per poi tornare indietro sui miei passi. Effettivamente valeva la pena fare anche questa breve sgambata, giusto per non perdersi il piacere di correre in mezzo alla neve e per gustarsi un paesaggio unico.
 All'arrivo insieme agli organizzatori e alla Cris di Spirito Trail (anche lei appiedata da una frattura al malleolo) abbiamo atteso l'arrivo dei partecipanti alla gara ed è stato interessante assistere,una volta tanto, ad una corsa da dietro le quinte

Bello ascoltare i commenti all'arrivo dei concorrenti, sentire le impressioni di chi ha organizzato il Trail e malgrado la cafonaggine di un concorrente profondamente alienato dalla pratica di questo sport (ma è l'unico che conosco credetemi...), ho sentito pareri entusiasti e un coro di elogi che sono sicuro spingeranno l'organizzazione a ripresentare e a migliorare le cose per il prossimo anno.

Per finire degnamente questa bella giornata di sport e di amicizia, abbiamo pranzato al seguito della corsa con abbondanza e bontà di libagioni che hanno pienamente soddisfatto le aspettative di tutti.
A fine pranzo un piccolo terzo tempo offerto dal sottoscritto con biscotti di Prato, vinsanto e la consegna del premio di Campione di Inverno di Spirito Trail (sempre offerto da me) consistente in una maglietta e in una bottiglia di vino. Il premio era l'occasione per fare due risate insieme e prevedeva che venisse assegnato allo spirito trail arrivato primo nel giorno di domenica.

Manco a farlo apposta se lo è aggiudicato il Kappadocio che, dopo aver spolverato sentieri e vassoiate di mangiare, ha ricevuto il premio dalle mani di Simone, presidente di Spirito Trail.
NOTA BENE: Sulle quantità vassoiate di cibo mangiate dal Kappa e dal sottoscritto, ci sono versioni contrastanti e sentirete pareri discordanti, ma tutto si può affermare tranne che siamo inappetenti...!
Una bella giornata davvero e io ringrazio e saluto tutti gli spiriti: Simone, Cris, il Mago, Kappadocio, Uomopatagonico, Gaggio (chi mi sono scordato?) e auguro Buone Feste e Buon Trail a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento