D.P.A.P. Da Piazza a Piazza - 8/9 maggio 2010

Camminare, Correre, Pedalare, l'importante è muoversi!

Ritornare a correre a 46 anni dopo 10 anni e passa di totale sedentarismo con ben 17 kg in più addosso non è stata una cosa semplice. Ed infatti ci ho impiegato del tempo...>>

Visto poi il modo in cui fui costretto a smettere di correre l'ultima volta, (un infortunio che non voleva risolversi in nessuna maniera) decisi che vista la situazione forse era meglio ricominciare con il semplice cammino. Mi informai su internet e scoprii la camminata veloce.

Me ne innamorai subito, era il metodo giusto per ricominciare a muovermi: semplice, economico e di facile attuazione.

Quindi il primo consiglio che posso darvi è che se da oggi (non da domani) volete iniziare subito a fare qualcosa prima che la nave affondi, calzate un paio di scarpe comode di tipo sportivo uscite di casa e fate un giro di mezzora intorno al quartiere senza fermarvi e di buona lena.

E non mi venite a dire che non avete un paio di scarpe adatte perchè non ci credo...Non si tratta di avere un paio di scarpe ipertecniche di ultima generazione, basta quel paio di scarpe che avete comprato per andare al mare, con la suola di gomma un pò imbottite. Ecco bravi si proprio quelle, le avete messe? Bene ci rivediamo fra mezzora. (ti posso concedere un alibi se adesso sta veramente diluviando, nevicando, o cose del genere, o se hai patologie particolari)

Bentornati...allora come è andata?

Quello che avete appena fatto è qualcosa di importante per voi e la vostra salute, è soprattutto dal punto di vista psicologico, un atto che sblocca le vostre abitudini e vi rende più forti mentalmente.

Non vi sentite infatti più vitali, positivi e consapevoli che dopo i primi passi ne seguiranno altri adesso che avete scelto di seguire questa strada per il vostro benessere?


Nessun commento:

Posta un commento