D.P.A.P. Da Piazza a Piazza - 8/9 maggio 2010

Io mi faccio i carrelli degli altri...!

Ultimamente quando vado a fare la spesa al supermercato, ho preso il vizio di dare di soppiatto una sbirciatina nei carrelli altrui. Questo è un piccolo gioco che mi permette di verificare il rapporto causa effetto fra quello che mangiamo e quello che siamo...>>

Un esempio eclatante era proprio il carrello di una signora che presentava nel primo strato una confezione di Buondi, nel secondo i Tegolini, al terzo livello si attestavano i Saccottini e dulcis (è proprio il caso di dirlo) in fondo le Crostatine.
Sopra a tutto questo festival dell'indecenza alimentare troneggiavano due confezioni di salsicce e vari tagli di carne di manzo e di maiale.
Poi svariati pacchi di pasta, biscotti wafer, salumi e formaggi ecc.

La frutta e la verdura erano relegate nella loro scarsezza in un angolo del carrello.
Una occhiata alla proprietaria del carrello rivelava una signora di giovane età piuttosto obesa e dall'incedere stanco e annoiato.

Mi sarebbe piaciuto fermarla e farle notare come il suo tipo di alimentazione avesse avuto bisogno di una riveduta generale ma poi mi sono ricordato di essere uno che si fa i carrelli degli altri ma che sostanzialmente si fa gli affari propri.

Nessun commento:

Posta un commento