D.P.A.P. Da Piazza a Piazza - 8/9 maggio 2010

TA VENEZIA , il trail dei sorrisi

Sono passati due giorni dal mio rientro dal trail autogestito svoltosi a Venezia il 31 gennaio scorso, ma solo ora trovo il tempo per fermare le mie impressioni da dedicare a questo evento che resterà per sempre come uno dei miei ricordi personali più belli.




Come si intuisce dal titolo, questo è stato il trail del sorriso. E si capisce subito il perchè dell'appellativo, guardando le foto che da 48 ore si rincorrono nei vari siti e blog vari dedicati all'argomento.
Infatti questo TA, magnificamente organizzato dagli amici veneziani con Kapobecero/Cristiano in cabina di regia, ha regalato emozioni continue e senza sosta, che rinnovandosi ad ogni passo di corsa, hanno finito per tenere tutti i partecipanti a bocca aperta, non solo per il fiatone ma soprattutto per la felicità che questa corsa ha saputo trasmettere a tutti noi.
E infatti una trentina di facce allegre (più una nutrita schiera di partecipanti non correnti) ha tagliato in lungo ed in largo Calli e Campi veneziani, alla scoperta di ogni più recondito angolo di questa inimitabile città.
Certo che Venezia ha un richiamo particolare e riesce ad attirare a se anche un trailer abituato a percorrere "altre vie". Questa non è una città qualsiasi ma un luogo che va oltre gli schemi: condivide con il sentiero l'assenza di auto, è tutta in pianura ma il continuo saliscendi per i ponti alla fine si fa sentire, non ha rocce e sassi ma correre sui "masegni"...lascia i segni!

Insomma tralasciando tutti il luoghi comuni su Venezia, quella organizzata domenica, è stata non solo una corsa ma un'esperienza di vita che ci ha fatto ritrovare con amici vecchi e nuovi del forum, giornate come questa fanno bene allo spirito soprattutto a quello Trail.

P.S. Ringrazio tutti organizzatori e partecipanti, perchè ognuno di loro ha contribuito alla riuscita di questa giornata, (non cito i nomi perchè rischierei di escludere qualcuno e questo mi dispiacerebbe).
Vi invito a ripetere anche il prossimo anno: queste ripetute si fanno volentieri, io mi prenoto fin da adesso.

1 commento:

  1. Bene! Vedo che hanno fatto la loro comparsa i commenti. Grazie per la cartolina.

    RispondiElimina